|⇨ Pork cutlet with blueberry

Pork cutlet with blueberry

Il Pork cutlet with blueberry (Costolette di maiale ai mirtilli) è il caratteristico secondo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


Il Pork cutlet with blueberry (Costolette di maiale ai mirtilli) è uno squisito secondo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica americana. Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro squisito Pork cutlet with blueberry (Costolette di maiale ai mirtilli).

Ingredienti per 4 persone:

– 4 costolette di maiale
– 350 g di mirtilli
– 80 g di miele
– 2-3 chiodi di garofano
– burro q.b.

Procedimento:

In una padella fate rosolare le costolette di maiale con un po’di burro. Aggiungete il sale. In un recipiente a parte unite i mirtilli, il miele e i chiodi di garofano e mescolate bene. Versate il composto in una teglia imburrata e aggiungetevi le costolette. Coprite e fate cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa un’ora.