|⇨ Tartine alla Ricotta

Tartine alla Ricotta

Le invitanti Tartine alla Ricotta sono l’intrigante antipasto che utilizziamo per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Gisella che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Gisella e le sue Tartine alla Ricotta.

[…] le mie Tartine alla Ricotta sono l’antipasto perfetto. Coniugano alla perfezione il binomio semplicità e bontà e garantiscono il successo. Ovviamente alla base di tutto sta una regola d’oro, ovvero che la ricotta deve essere assolutamente fresca, meglio ancora se di giornata. Solo così si potrà avere la certezza di consumare un prodotto non solo buono, ma anche genuino […]

Ingredienti per 4 persone:

– 4 Fette Pane Casereccio
– 100 gr Ricotta
– 80 gr Formaggio Crescenza
– 1/2 Cetriolo
– Sale
– Pepe

Procedimento:

Tagliate il cetriolo a fettine sottili, cospargetele di sale in modo che perdano acqua; asciugatele. Amalgamate la ricotta con la crescenza, salate e pepate. Spalmate il composto sul pane e guarnite con le fettine di cetriolo.