|⇨ Tacchino agli agrumi

Il Tacchino agli agrumi è un ghiottissimo e delicatissimo secondo piatto che abbiamo selezionato per voi e per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico secondo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Il Rotolo in salsa al limone, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si può realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il Rotolo in salsa al limone.

Ingredienti:

– 700 gr. di bocconcini di tacchino,
– 40 gr. di olio,
– mezza cipollina,
– sale e pepe,
– succo di mezzo limone,
– succo di mezzo arancio,
– succo di mezzo pompelmo,
– 50 gr. di panna.

Procedimento:

Soffriggere nel boccale l’olio e la cipolla per 3 minuti a 100° velocità 4. Posizionare la farfalla, unire i bocconcini di tacchino e insaporirli portando per 3 minuti a 100° a velocità 1. Aggiungere il succo degli agrumi, il sale, il pepe e cuocere per 30 minuti a 100° a velocità 1. Alla fine incorporare la panna e terminare la cottura per altri 2 minuti.