|⇨ Tabbouleh

La Tabbouleh è l’intrigante secondo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La Tabbouleh è un ricco secondo piatto della cucina italiana che qui vi proponiamo secondo la filosofia del Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la Tabbouleh.

Ingredienti per 4 persone:

– 115 g di bulghur
– 2 cucchiai di succo di limone
– 60 ml (4 cucchiai) di olio d’oliva
– sale e pepe nero macinato al momento
– 40 g di prezzemolo
– 25 g di menta fresca
– 3 pomodori San Marzano, a dadini
– ¼ di cetriolo, a dadini
– 6 cipollotti freschi, affettati sottilmente

Procedimento:

Metti il bulghur in una terrina, coprilo con acqua bollente e lascialo in ammollo per 1 ora, quindi scolalo schiacciandolo leggermente per eliminare il liquido in eccesso. Aggiungi il succo di limone, l’olio d’oliva e insaporisci con sale e pepe. Metti il prezzemolo e la menta nel Food Processor e tritali. Per questa operazione è possibile utilizzare il Tritatutto/Omogeneizzatore, ma è necessario procedere a più riprese. Riunisci insieme bulghur, erbe aromatiche, pomodori, cetriolo e cipollotti e mescola per amalgamare bene. Puoi servire subito oppure coprire e lasciare riposare per 2-3 ore o anche, se non c’è fretta, per tutta la notte.