|⇨ Sugo di pomodoro al microonde

Sugo di pomodoro al microonde

Siamo giunti al consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina al microonde ed apriamo questo nostro appuntamento settimanale proponendovi la ricetta del nostro Sugo di pomodoro al microonde.


Il nostro Sugo di pomodoro al microonde è un delizioso ed intrigante primo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina a microonde. Questo primo piatto vi incuriosirà prima, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori delicati, unici ed indescrivibili. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il nostro Sugo di pomodoro al microonde.

Ingredienti:

– 1 scatola di pelati grande
– 2 spicchi di aglio
– 1/2 cucchiaio di zucchero
– 1 pizzico di bicarbonato
– sale q.b.
– foglie di basilico congelato o fresco
– olio
aromi con peperoncino

Procedimento:

Sbuccia l’aglio e taglialo a metà. Metti in un contenitore per micro olio (2 cucchiai), aglio (puoi usare un cucchiaino di quello disidratato) e fai cuocere chiudendo con il coperchio e fai cuocere alla massima potenza per 1 minuto. Aggiungi il pomodoro che può essere sia passata o pelato correggendolo con sale, un filo di olio, bicarbonato, zucchero e basilico. Chiudi e fai cuocere alla massima potenza da 10 minuti. oppure 13-15 minuti. a 650w, mescolando a metà cottura. Una volta cotto il sugo, cuoci la pasta e mescolalo ad essa aggiungendo un filo di olio a crudo, del parmigiano grattugiato e delle foglie di basilico fresco (se c’è l’hai) e servi ancora calda.

Nota Bene:

I tempi di cottura potrebbero variare da forno a forno, da marca a marca e da modello a modello, per tale motivo i tempi espressi nella presente ricetta vanno considerati come puramente indicativi, quindi fate affidamento alla vostra esperienza ed alla vostra conoscenza del modello e marca di forno a microonde che possedete.