|⇨ Stufato di manzo alla guinness

Stufato di manzo alla guinness

Lo squisito Stufato di manzo alla guinness è il caratteristico secondo piatto che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


Il delizioso Stufato di manzo alla guinness è uno squisito secondo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomia irlandese.

Gli ingredienti di questo particolare secondo, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico dessert possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro Stufato di manzo alla guinness.

Ingredienti per 4 persone:

– 600 gr di spezzatino di manzo
– 1 carota
– 1 costa di sedano
– 1 cipolla
– 250 ml di birra guinness
– farina 00
– sale

Procedimento:

Tagliate le verdure a tocchetti e fatele rosolare in padella con un filo d’olio. Infarinate la carne. Aggiungetela in padella e fatela rosolare da tutti i lati. Coprite con la birra e cuocete con un coperchio a fiamma bassa per circa un’ora e mezza. Sollevate il coperchio, alzate la fiamma e fate restringere il sugo. Servite lo stufato alla guinness nei piatti.