|⇨ Spezzatino di Vitello con Piselli e Patate

Spezzatino di Vitello con Piselli e Patate

Il delizioso Spezzatino di Vitello con Piselli e Patate è un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’invitante Spezzatino di Vitello con Piselli e Patate, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Spezzatino di Vitello con Piselli e Patate.

Ingredienti per 4 persone:

– 600 gr Spezzatino di Vitello
– q.b. Amido di Mais
– 1 Cipolla Bianca
– 1 costa Sedano
– 1 Carota
– 40 gr Olio EVO
– 40 gr Burro
– 100 gr Vino Bianco
– 200 gr Patate
– 200 gr Passata di Pomodoro
– 150 gr Piselli
– 1/2 cucchiaino scarso Dado Vegetale Bimby
– q.b. Sale
– q.b. Pepe (a piacere)

Procedimento:

Taglia lo spezzatino di vitello a cubetti abbastanza piccoli (2-3 cm di lati) e passali nell’amido di mais. Metti la cipolla, il sedano e la carota nel boccale. 5 Sec. Vel. 7. Raccogli con la spatola sul fondo e, se occorre, frulla ancora Qualche Sec. Vel. 7. Aggiungi l’olio e il burro. 3 Min. 100° Vel. 1. Aggiungi i bocconcini passati nell’amido di mais e fai dorare. 5 Min. Temp. Varoma Vel. Soft. Antiorario. Versa il vino e prosegui la cottura. 5 Min. Temp. Varoma Vel. Soft. Antiorario. Nel frattempo, sbuccia le patate e tagliale a tocchetti. Aggiungi la passata di pomodoro, le patate, i piselli e il dado. Fai cuocere con il misurino inclinato. 40 Min. 100° Vel. Soft Antiorario. Assaggia lo spezzatino: se ti sembra ancora duro, prosegui ancora la cottura. Qualche Min. 100° Vel. Soft Antiorario. A fine cottura, aggiusta di sale e pepe, e servi.