|⇨ Spezzatino di soia con ceci, carote e patate dolci

Spezzatino di soia con ceci, carote e patate dolci

Concludiamo il nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta dello squisito Spezzatino di soia con ceci, carote e patate dolci.


Il nostro Spezzatino di soia con ceci, carote e patate dolci è un ghiottissimo secondo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana.

Questo secondo vi stuzzicherà con i suoi profumi, per poi conquistarvi con i suoi sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici degli ingredienti che ben caratterizzano la cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il delizioso Spezzatino di soia con ceci, carote e patate dolci.

Ingredienti per 6 persone:

– 150 g bocconcini di soia
– 240 g ceci già lessati
– 1 patata dolce
– 2 carote
– 2 scalogni
– 400 ml passata di pomodoro
– 1 cucchiaio di erbe aromatiche miste
– Brodo vegetale
– Sale e pepe

Procedimento:

Portare ad ebollizione una pentola di brodo e cuoceteci i bocconcini di soia per 15 minuti. Lasciate intiepidire il tutto, poi scolate e strizzate la soia per eliminare la maggior parte dell’acqua assorbita. Tritate finemente lo scalogno. In una pentola scaldate un po’ di olio con le erbe aromatiche, aggiungete poi lo scalogno con un pizzico di sale e fatelo soffriggere leggermente fino a che diventerà trasparente. Tagliate a cubetti le carote e la patata precedentemente sbucciate e uniteli allo scalogno. Fate saltare per qualche minuto per far insaporire. Unite infine anche i ceci, la passata di pomodoro e i bocconcini, regolate di sale e pepe e lasciate cuocere per 30 minuti.