|⇨ Crostatine salate primaverili

Crostatine salate primaverili

Le deliziose Crostatine salate primaverili sono un ghiottissimo e squisito antipasto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby.

Le invitanti Crostatine salate primaverili, risulteranno estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Crostatine salate primaverili.

Ingredienti:

– 1 dose di pasta al vino, come da libro base
– 250 g di ricotta
– 250 g di verdure, (piselli, patate, carote) io ho usato quelle a tocchetti surgelate
– 150 g di prosciutto cotto, a dadini
– 70 g di Grana, grattugiato,2 uova.
– sale qb.

Procedimento:

Fare la pasta come da libro base e stendere in una sfoglia sottile tra due fogli di carta da forno.Conservare un pò di pasta per la decorazione , con la restante foderare 8 tegliette imburrate e forarle con i rebbi della forchetta.Nel boccale inserire le uova con il formaggio il sale 10 sec vel 5, aggiungere la ricotta , il prosciutto 30 sec con movimento antiorario e vel 3. Nel boccale pulito inserire 700g di acqua e, posare il varoma con le verdure e cuocere per 2520/25m a varoma vel 2. Togliere e fare raffreddare.Unire il composto di uova  alle verdure fredde, e distribuire nei gusci di pasta. Decorare la superficie con strisce di pasta tenuta da parte e porre in forno caldo a 180° per 30m o più fino a cottura.