|⇨ Spaghetti d’oro

Spaghetti d'oro

Gli squisiti Spaghetti d’oro sono l’intrigante primo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Romina che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Romina e i suoi Spaghetti d’oro.

[…] La ricetta degli Spaghetti d’oro è ideale per tutte quelle persone che, come me, non hanno molto tempo e/o fantasia e quindi per necessità (o per pigrizia) non vogliono e non possono passare molto tempo in cucina. […]

Ingredienti per 4 persona:

– 350 gr Pasta Tipo Spaghetti
– 100 gr Burro
– 1/2 Cipolla
– 1 Bustina Zafferano
– 1 Spolverata Formaggio Parmigiano Grattugiato

Procedimento:

Lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata. Mentre la pasta cuoce, affettare al velo la cipolla e farla appassire nel burro a fuoco dolcissimo. Quando sarà dorata spegnere il fuoco, unire lo zafferano e 1 cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Scolare gli spaghetti e condirli con la salsa e una spolverata di parmigiano.