|⇨ Sformato di pane azzimo ripieno di peperoni

Sformato di pane azzimo ripieno di peperoni

Il ghiotto Sformato di pane azzimo ripieno di peperoni è l’intrigante secondo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Lo squisito Sformato di pane azzimo ripieno di peperoni è un ricco secondo piatto della cucina italiana che qui vi proponiamo secondo la filosofia del Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro Sformato di pane azzimo ripieno di peperoni.

Ingredienti per 8 persone:

– 500 gr di semola rimacinata di grano duro
– 500 gr di farina 00
– 200 ml di olio extravergine d’oliva
– 400 ml di acqua
– 1 cucchiaino di sale
– 2 Kg di peperoni
– 100 gr di olive
– 2 cucchiai di capperi sotto sale
– 1 di cipolla
– 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

Procedimento:

Per la pasta Versare nel recipiente del cooking chef i liquidi, poi versare la farina e il sale. Mettere il gancio impastatore e azionare a velocità 1 per 1 minuto. Spegnere, staccare dalle pareti la farina e azionare velocità 1 per 4 minuti. Se l’impasto si stacca dalla parete e ha raggiunto la giusta consistenza spegnere la macchina, formare con l’impasto 2 panini. Stenderli con il mattarello affinché possano coprire la superficie della leccarda del forno. Per il ripieno: Inserire l’utensile per mescolare, tagliare sottilmente la cipolla, inserirla nel contenitore del cooking, temperatura 100° per 10 minuti, velocità 2. Unire i peperoni tagliati a cubetti, le olive e i capperi lavati bene dal sale. temperatura 140° velocità 1. Cottura 30 Minuti Coprire la leccarda con un foglio di carta da forno, posizionare la prima sfoglia sulla leccarda posizionare il ripieno e l’altra sfoglia, sigillare bene i bordi a praticare un foro al centro, spennellare la sfoglia con olio. Infornare per 15 minuti a 180° circa.