|⇨ Sauté di fagiolini verdi

Sauté di fagiolini verdi

Il nostro Sauté di fagiolini verdi è il tanto delicato quanto squisito contorno che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Lo squisito Sauté di fagiolini verdi è l’intrigante e squisito contorno che oggi vi proponiamo in una accattivante variante appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il delizioso Sauté di fagiolini verdi.

Ingredienti per 4 persone:

– 15 ml di olio di oliva
– 15 gr di burro
– 200 gr di porro
– 500 gr di fagiolini verdi sottili
– q.b. di Sale e pepe
– 1/2 spicchi di aglio
– 5 gr di prezzemolo
– per guarnire di menta

Procedimento:

Inserire il disco per affettare nell’accessorio Direct Prep e fissarlo al kCook multi. Eliminare le estremità del porro e gettare via la parte verde scuro quindi tagliare la parte bianca a metà per lungo. Eliminare le estremità dei fagiolini verdi mettere da parte i fagiolini. Pelare l’aglio quindi sminuzzarlo finemente insieme al prezzemolo e mettere da parte. Fissare la spatola mescolatrice alla ciotola. Aggiungere l’olio e il burro nella ciotola. Inserire il coperchio. Regolare la temperatura a 120°, la velocità a 3 e il tempo a 5 minuti, premere OK quindi premere il pulsante start/stop. Usare l’accessorio Direct Prep per affettare il porro nella ciotola. Aggiungere nella ciotola i fagiolini verdi il sale e il pepe, usando una spatola e facendo attenzione al calore emanato dal vapore. Una volta aggiunti tutti gli ingredienti, regolare la temperatura a 130°, la velocità a 3 e il tempo a 4 minuti, quindi premere il pulsante start/stop. Aggiungere nella ciotola l’aglio e il prezzemolo, facendo attenzione al calore emanato dal vapore. Una volta aggiunti tutti gli ingredienti, regolare la temperatura a 130°, la velocità a 3 e il tempo a 2 minuti, quindi premere il pulsante start/stop. Una volta cotti gli ingredienti, il robot entrerà nella fase di mantenimento in caldo finché non si è pronti per servire. Guarnire con menta e servire come contorno per accompagnare piatti quali pesce o carne alla griglia.