|⇨ Salsiccia d’oca alle erbe aromatiche

La Salsiccia d’oca alle erbe aromatiche è l’intrigante secondo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La Salsiccia d’oca alle erbe aromatiche è un ricco secondo piatto della cucina italiana che qui vi proponiamo secondo la filosofia del Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la Salsiccia d’oca alle erbe aromatiche.

Ingredienti per 16 salsicce:

– 400 g di petto d’oca
– 400 g di fesa di tacchino
– 200 g di peperoni misti
– 200 g di buccia di zucchine
– timo
– prezzemolo
– sale e pepe

Procedimento:

Lava con cura gli ortaggi e le erbe aromatiche. Nel tritacarne riduci la carne e i peperoni a un trito finissimo da condire con le erbe aromatiche sminuzzate, il sale ed il pepe. Confeziona le salsicce con l’insaccatore, alla velocità 3-4, legando con cura le estremità per creare salsicce lunghe circa 10 centimetri. Immergi le salsicce in acqua fredda e portale ad ebollizione per 25 minuti, quindi scolale e servile con olio aromatizzato all’aceto balsamico.

Nota Bene:

La tua creatività ti permetterà di ideare qualsiasi insaccato con ogni tipo di carne, da servire bollito o cotto in padella. Gli ingredienti utilizzati non dovranno però essere grossolani, perchè rischieresti di rompere il budello.