|⇨ Salsicce aromatiche (Rougail Sausage)

Salsicce aromatiche (Rougail Sausage)

Le Salsicce aromatiche (Rougail Sausage) sono l’intrigante secondo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Le squisite Salsicce aromatiche (Rougail Sausage) sono un ricco secondo piatto della cucina italiana che qui vi proponiamo secondo la filosofia del Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione le nostre Salsicce aromatiche (Rougail Sausage).

Ingredienti per 4 persone:

– 12 Salsicce
– 4 Cipolle
– 2 spicchi d’aglio
– 1 cucchiaio d’olio d’oliva
– 600 di salsa di pomodoro
– 1 cucchiaio di curcuma
– ½ cucchiaio di pepe
– sale q.b.

Procedimento:

Taglia le salsicce in pezzi da ca 2 cm. Affetta le cipolle nel Food Processor usando il disco per affettare grosso a velocità 3. Spezza l’aglio. Versa l’olio nella ciotola e inserisci il Gancio a mezzaluna per la cottura. Imposta la temperatura a 140°C e la velocità di mescolamento a 1. Imposta il tempo per 1 minuto. Aggiungi le cipolle, l’aglio e le salsicce e cuocere per 5 minuti. Versa nella ciotola la salsa di pomodoro e le spezie e inserisci il Paraschizzi. Imposta la temperatura a 100°C, il timer per 20 minuti e la velocità di mescolamento in cottura a 1. Aggiusta il sale se necessario e servi immediatamente.