|⇨ Salmone al Grand Marnier

Salmone al Grand Marnier

Il delicato Salmone al Grand Marnier è un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico secondo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’originale Salmone al Grand Marnier, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Salmone al Grand Marnier.

Ingredienti per 2 porzioni:

– 3 bucce di arancia
– succo di 2 arance
– 250 grammi acqua
– 600 grammi di salmone fresco
– 15 grammi di olio evo
– 35 grammi di burro
– 50 grammi di vino bianco
– 2 cucchiai di Grand Marnier
– ½ cucchiaio di fecola
– sale e pepe q.b.

Procedimento:

Mettere nel boccale le bucce d’arancia e tritare per 10secondi a velocità 7. Unire poi il succo delle 2 arance e l’acqua, sistemare il salmone nel recipiente del Varoma, posizionarlo e cuocere 20 minuti a Varoma a velocità soft. Togliere il Varoma ed aggiungere nel boccale l’olio e il burro e proseguire per 1 minuto a 100° a velocità 1. Salare e pepare. Versare il vino e il Grand Marnier e proseguire per 1 minuto a 100° a velocità 2, unire poi la fecola e proseguire la cottura per altri 3 minuti a 100° a velocità 3. Mettere il pesce in un piatto da portata e condire il tutto con la salsa preparata. Servire caldissimo.