|⇨ Salmone ai Funghi

Salmone ai Funghi

Lo squisito Salmone ai Funghi è l’intrigante secondo che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Tindara che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Tindara e il suo Salmone ai Funghi.

[…] con l’avvicinarsi del natale il salmone è uno di quegli ingredienti che inizia a vedersi sempre più spesso sulle nostre tavole. Tralasciando le ricette più classiche, vi propongo un secondo che unisce in mare e monti […]

Ingredienti per 6 persone:

– 800 gr Salmone a Fette
– 250 gr Funghi Champignon
– 120 gr Burro
– 1 Limone (succo)
– Pepe
– Sale

Procedimento:

Mettere le fette di salmone in una pirofila imburrata, condire con sale, pepe, e aggiungere i funghi puliti e tagliati a fettine. Unire il burro a fiocchetti e mettere in forno per circa 25 minuti. A cottura ultimata, far sciogliere in un pentolino un pezzetto di burro, (tenuto da parte) unire il succo di 1 limone, sbattere e versare sul pesce. Servirlo contornato con i funghi.