|⇨ Rosti con cipolla

Rosti con cipolla

Concludiamo il nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta degli squisiti Rosti con cipolla.


I nostri Rosti con cipolla sono un ghiottissimo contorno che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo secondo vi stuzzicherà con i suoi profumi, per poi conquistarvi con i suoi sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici degli ingredienti che ben caratterizzano la cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare i deliziosi Rosti con cipolla.

Ingredienti per 2 persone:

– 500 g di patate
– 300 g di cipolla rossa
– sale
– pepe nero o peperoncino in polvere

Procedimento:

Sminuzzare le patate insieme alle cipolle in modo che rimangano mischiate. Quindi versare dell’olio di oliva in una padella antiaderente e farlo scaldare, aggiungendo sale e pepe o peperoncino; quando è caldo, versarvi il trito di patate e cipolla. Mescolare con un cucchiaio di legno e far cuocere finché il trito si addensa. Passare quindi il trito in una pentola antiaderente di granito preriscaldata e compattare il tutto a mo’ di frittata, premendo con il cucchiaio di legno o una spatola. Cuocere come una frittata, rovesciando più volte il lato di cottura, in modo da far abbrustolire entrambi i lati.