|⇨ Riso Vegetariano

Riso Vegetariano

Il Riso Vegetariano è l’intrigante primo piatto che utilizziamo per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Astrid che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Astrid e il suo Riso Vegetariano.

[…] il mangiar bene e sano, almeno per me, sta diventando una fissazione e partendo dal vecchio detto: siamo ciò che mangiamo, cerco di preparare ed oggi proporre piatti salutisti che non solo non facciamo male ma che non debbano scendere a compromessi nemmeno con il sapore per non rinunciare al piacere del sedersi a tavola […]

Ingredienti per 4 persone:

– 350 gr Riso
– 100 gr Passato di Pomodoro
– 1 Zucchina
– 1 Peperone
– 1 Carota
– 1 Costa Sedano
– 1 Cipolla
– Aglio
– Prezzemolo
– Brodo
– Olio d’oliva
– Burro
– Formaggio Grana Grattugiato
– Sale

Procedimento:

Tagliare a dadini la zucchina, il peperone, la carota e il sedano e farli rosolare in olio e burro con un trito di cipolla, aglio e prezzemolo. Unire il riso, il passato di pomodoro e far cuocere per circa 20 minuti diluendo con il brodo. Mantecare con burro e grana e servire.