|⇨ Quinoa dell’impiegato frettoloso

Quinoa dell'impiegato frettoloso

Proseguiamo il nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta della nostra deliziosa Quinoa dell’impiegato frettoloso.


La nostra Quinoa dell’impiegato frettoloso è un delicato primo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana.

Questo primo piatto vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Quinoa dell’impiegato frettoloso.

Ingredienti per 2 persone:

– 140 grammi di quinoa
– 1 spicchio di aglio
– 15 foglie di basilico
– 1 cucchiaio di lievito alimentare in scaglie
– 1 cucchiaio di semi di sesamo
– 1 cucchiaio di semi di lino
– 2-3 cucchiaini di olio di lino

Procedimento:

Lavare bene la quinoa e bollirla in tanta acqua pari al doppio del suo volume, per 15 minuti. Quando ha assorbito tutta l’acqua (dopo i 15 minuti indicati), togliere dal fuoco e adagiare un coperchio sopra, così da farla continuare a cuocere nel vapore così creato. Farla raffreddare. Mettere nel mixer tutti gli altri ingredienti. Mescolare la quinoa al contenuto del mixer e aggiustare con un po’ di olio di semi di lino. Mettere in frigo.