|⇨ Polpettine tonno e ricotta

Polpettine tonno e ricotta

Le Polpettine tonno e ricotta sono l’intrigante primo piatto che ci viene proposto dalla nostra amica Cettina che ci ha gentilmente inviato per il consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette delle nostre lettrici.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Cettina e le sue Polpettine tonno e ricotta.

[…] Di solito chi scrive in questa rubrica propone ricette più o meno lunghe, più o meno complesse da realizzare, più o meno coreografiche. Io invece voglio andare in controtendenza proponendovi le mie Polpettine tonno e ricotta sono semplici, genuine, facili da realizzare, possono essere preparate tutto l’anno, possono essere oltre che un antipasto anche degli stuzzichi interessanti da proporre ad amici e parenti. Riguardo all’effetto coreografico basta un po’ di fantasia e di buon gusto per poter realizzare delle Polpettine tonno e ricotta fenomenali […]

Ingredienti per 4 persone:

– 400 G Tonno
– 300 G Ricotta
– 2 Uova
– Farina
– 2 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato
– 2 Cucchiai Prezzemolo Tritato
– Sale
– Pepe

Procedimento:

Impastare tutti gli ingredienti tranne la farina, in cui, passeremo le polpette. Friggere in olio caldo e servire.