|⇨ Polpette di Pescespada

Polpette di Pescespada

Le delicate Polpette di Pescespada sono un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico secondo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Le originali Polpette di Pescespada, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Polpette di Pescespada.

Ingredienti per 3 porzioni:

– 200 grammi pescespada
– 1 uovo
– 3 cucchiai Parmigiano
– 1 pizzico sale
– q.b. prezzemolo qb

per la panatura

– 40 grammi pangrattato
– 1 pizzico sale

Procedimento:

Prendere la fetta di pescespada e togliere la pelle e tagliarla a pezzetti grossolani. Inserire nel Boccale i pezzi di pescespada con un uovo intero, il parmigiano, il prezzemolo ed infine il sale. Quindi procedere per 25 secondi velocità 5. Controllate l’impasto se vi sembra troppo morbido aggiungete ancora del parmigiano e quindi procedete con altri 20 secondi a velocità 4. Togliere il contenuto dell’impasto e versarlo in un piattino. Quindi procedete a fare delle polpette che risulteranno molto morbide, aiutandovi con un cucchiaio e giratele nel pangrattato mescolato con un pizzico di sale.  Intanto preparate una padella con olio bollente e iniziate a versarvi dentro le vostre polpette (ne avrete all’incirca 15-20) e giratele dopo un minuto circa; dopo circa altri due minuti sono pronte. Versatele su un piatto ricoperto di carta assorbente e servitele calde.