|⇨ Gratin di patate alla crema di soia

Gratin di patate alla crema di soia

Il ghiotto Gratin di patate alla crema di soia è un originale antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Il delizioso Gratin di patate alla crema di soia è uno squisito antipasto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro Gratin di patate alla crema di soia.

Ingredienti per 4 persone:

– 800 g. di patate
– 1 di cipolla gialla
– 1 cm. di zenzero fresco
– 10 cl. di crema di soia
– 25 cl. di latte di soia
– 1 cucchiaio di curry in polvere
– 1 cucchiaio di senape all’antica
– un pizzico di sale
– un pizzico di pepe

Procedimento:

Preriscaldate il forno a 160°C. Pelate le patate e lavatele. Pelate la cipolla e lo zenzero. Mescolate la panna, il latte di soia, il curry e la senape. Salate e pepate. Montate il food processor con le lame. Versate la cipolla e lo zenzero. Regolate il selettore di velocità su 3. Mescolate per 15 secondi. Mettete da parte. Montate il food processor con il disco per affettare grosso. Regolate il selettore di velocità su 2. Affettate finemente le patate. Versatele nella ciotola. Aggiungete la panna di soia al composto di cipolla e zenzero. Montate la spatola mescolatrice e il coperchio paraschizzi. Regolate la temperatura su 100°C e confermate. Regolate il timer su 15 minuti e confermate. Fate precuocere. Versate in una pirofila. Cuocete in forno per 45 minuti. Servite subito.