|⇨ Polpette di carne con avanzi

Le Polpette di carne con avanzi è il tanto ricco quanto squisito secondo piatto che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Le Polpette di carne con avanzi è l’intrigante e squisito secondo piatto che oggi vi proponiamo in una accattivante variante appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro Polpette di carne con avanzi.

Ingredienti per 12 porzioni:

– Carne (In base ai vostri avanzi)
– Pane (Carrè o raffermo circa metà del peso della carne)
– Parmigiano (Una spolverata)
– Mozzarella (1 da 100 gr)
– Uova (1 intero)
– Pangrattato (Quanto basta)

Procedimento:

Prendere il Food processor e inserire gli avanzi di carne. Frullare per alcuni minuti in modo da ridurre in piccoli pezzi. Aggiungere il pane bagnato nel latte o in acqua nel Food Processor e frullare. Si otterrà un composto abbastanza asciutto, se lo volete più morbido aggiungete meno pane. A questo punto unire una spolverata di parmigiano, una mozzarella intera per ammorbidire il composto e un uovo intero. Frullare per alcuni minuti in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Si otterrà un composto appiccicoso. Spolverare con il pangrattato il fondo di una pirofila. Con le mani fare delle palline e disporle nella teglia. Una volta finito il composto e create tutte le polpette spolverare con pangrattato. Infornare in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, gli ultimi minuti passare al grill. Perfette da accompagnare con insalata russa rigorosamente fatta in casa!!!