|⇨ Polipo con patate

Polipo con patate

Il delizioso Polipo con patate è un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby.

L’invitante Polipo con patate, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il Polipo con patate.

Ingredienti:

–  800 G Polpo
–  200 g acqua
–  50 g vino bianco
–  1 cipollina
–  1 spicchio aglio
–  1 rametto prezzemolo
–  2 pomodorini, ciliegia
–  Q.b. Sale
–  300 g patate

Per La Citronette:

–  40 g olio, extra vergine d’oliva
–  50 g succo di limone
–  1 Mazzolino Prezzemolo
–  1 spicchio aglio
–  200 g di carote, sbucciate

Procedimento:

Preparate il pollo e tutti gli ingredienti, portateli per 5 secondi a velocità 7, poi 15 secondi a velocità 4 per poi assestarvi per 40 minuti a temperatura Varoma con movimento Antiorario e velocità Soft. A cottura ultimata, tagliare il polpo a tocchetti, metterlo in un piatto da portata, aggiungere le patate, aggiustare di sale, condire con la citronette preparata, e i pomodorini.