|⇨ Pesto di basilico e mandorle

Pesto di basilico e mandorle

Proseguiamo il nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta del nostro delizioso Pesto di basilico e mandorle.


Il nostro Pesto di basilico e mandorle è un delicato primo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo primo piatto vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Pesto di basilico e mandorle.

Ingredienti per 2 persone:

– 20 g di basilico
– 20 g di mandorle
– 20 ml di olio extra vergine di oliva
– 2 cucchiai di semi di sesamo
– latte di soia q.b.

Procedimento:

Pestare il sesamo in un mortaio aggiungendo alla fine due pizzichi di sale. Frullare tutti gli ingredienti aggiungendo latte di soia quanto basta a seconda della consistenza che si vuole ottenere. Condire la pasta, il pesto è ottimo sia con la pasta corta che con la pasta lunga.

Nota Bene:

Scegliere pasta senza glutine. In caso di celiachia, ingredienti cui fare attenzione: semi di sesamo – la maggior parte contengono tracce di glutine. Leggere bene sulla confezione e controllare su Prontuario AIC per sapere quali marche sono adatte.