|⇨ Penne Reali

Penne Reali

Le Penne Reali sono l’intrigante primo piatto che utilizziamo per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Ada che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Ada e le sue Penne Reali.

[…] Ok il mio non sarà un primo piatto leggero ed attato ad un pranzo estivo, non semplice da preparare,  non sarà nemmeno veloce e pratico, ma di sicurò sarà buonissimo e sfido chiunque a provarlo e a dire il contrario ed anche se dovessi trovare qualcuno o qualcuna che lo disprezzi, allora avrò la certezza di trovarmi in presenza di una persona che ha dei seri problemi alle papille gustative […]

Ingredienti per 4 persone:

– 350 gr pasta tipo penne
– 40 gr burro
– 25 cl panna da cucina
– 3 uova
– 3 cucchiai formaggio grattugiato
– Cannella in Polvere
– Uvetta Sultanina
– Sale
– Pepe

Preparazione:

Rassodate le uova, tritatele e fatele insaporire nel burro precedentemente sciolto in un largo tegame. Aggiungete la panna, un po’ di cannella, l’uvetta (ammorbidita in poca acqua tiepida e strizzata) e tre cucchiai di formaggio grattugiato. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente, versatela nella padella con il sugo e, quindi, in una pirofila imburrata. Spolverizzate con altro formaggio e fiocchetti di burro. Passate nel forno a 180 gradi e togliete appena la superficie appare dorata.