|⇨ Aringhe in Insalata

Aringhe in Insalata

Le squisite Aringhe in Insalata sono l’intrigante secondo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Porzia che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Porzia e le sue Aringhe in Insalata.

[…] Le aringhe sono un tipo di pesce che, nel nostro paese, è poco conosciuto ed utilizzato. Non solo è buono, ma esistono anche delle ricette alla portata di tutti che ne permetterebbero la sua rivalutazione ed una di queste ricette è appunto quella che vi sto per proporre […]

Ingredienti per 4 persone:

– 4 Filetti di Aringhe Affumicate
– 5 Cucchiai Olio d’oliva
– 3 Cucchiai Succo di Limone
– 1 Cucchiaino Senape
– 300 gr Insalata Rucola
– 1 Pizzico Sale
– 1 Pizzico Pepe Macinato Fresco

Procedimento:

Preparate una vinaigrette emulsionando un pizzico di sale, uno di pepe macinato fresco, 3 cucchiai di succo di limone, 5 d’olio, un cucchiaino di senape. Versatela sui filetti di aringa tagliati a pezzettini e lasciate marinare un paio d’ore. Quindi aggiungete la rucola. Mescolate e servite.