|⇨ Patate Lesse al Microonde

Patate Lesse al Microonde

Concludiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina al microonde proponendovi la ricetta delle nostre Patate Lesse al Microonde.


Le squisite Patate Lesse al Microonde sono un tanto invitante quanto delizioso contorno, estremamente buono e che qui vi proponiamo reinterpretandolo secondo la filosofia della cucina a microonde. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le nostre Patate Lesse al Microonde.

Ingredienti:

– 4 patate di media grandezza

Procedimento:

Lavare molto bene le patate sotto l’acqua fredda corrente e asciugarle grossolanamente con un foglio di carta da cucina. Avvolgere le patate in carta da forno, ripiegando l’eccesso sotto il peso della patata stessa.  Inserire le patate nel forno a microonde pontenza 650 watt per 4 minuti, potete appoggiare le patate direttamente sul piatto girevole (non lo macchierete di sicuro). Lasciate riposare un minuto. Potete servire le patate così oppure sbucciarle e condirle a vostro piacimento. Questa ricetta è ottimale anche per cuocere le patate per preparare gli gnocchi.

Nota Bene:

I tempi di cottura potrebbero variare da forno a forno, da marca a marca e da modello a modello, per tale motivo i tempi espressi nella presente ricetta vanno considerati come puramente indicativi, quindi fate affidamento alla vostra esperienza ed alla vostra conoscenza del modello e marca di forno a microonde che possedete.

Fate cuocere le patate avvolte nella carta da forno ancora con la loro buccia, manterranno tutte le proprietà nutritive e non sarà necessario salarle (ma questo dipende anche dai gusti). Buon appetito