|⇨ Gratin di Pasta allo Zafferano

Gratin di Pasta allo Zafferano

Il Gratin di Pasta allo Zafferano è l’intrigante primo piatto che utilizziamo per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Marika che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Marika e il suo Gratin di Pasta allo Zafferano.

[…] colore, gusto e raffinatezza sono i tre elementi coniugati da questo primo piatto che potrete benissimo adattare a tutte le esigenze. L’unica accortezza è quella di non eccedere con le dosi degli ingredienti (in particolar modo dello zafferano) perché il giusto dosaggio di questi ingredienti è il vero segreto di questo primo piatto […]

Ingredienti per 4 persone:

– 300 gr Pasta Tipo Pasta Corta
– 300 gr Latte
– 40 gr Burro
– 20 gr Farina
– 100 gr Piselli
– 1 Mozzarella
– 1 Bustina Zafferano
– Sale
– Pepe

Procedimento:

Lessate la pasta in abbondante acqua salata poi scolatela al dente. Sciogliete lo zafferano nella besciamella preparata con 300 g di latte, 20 g di burro, 20 g di farina, e condite la pasta, unite i piselli che avrete precedentemente lessati e la mozzarella a dadini, quindi versate il tutto in una pirofila leggermente imburrata e passate in forno a 200 gradi per 20 minuti, lasciando gratinare leggermente.