|⇨ Impepata di cozze al microonde

Impepata di cozze al microonde

Proseguiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina al microonde proponendovi la ricetta della nostra Impepata di cozze al microonde.


La deliziosa Impepata di cozze al microonde è il prelibato secondo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina a microonde. Questo secondo piatto vi incuriosirà prima, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Impepata di cozze al microonde.

Ingredienti:

– 1kg di cozze surgelate con guscio
– Abbondante pepe e aglio
– Prezzemolo
– Olio extra vergine di oliva
– 1 bicchiere di vino bianco

Procedimento:

Inserite le cozze in una pirofila capiente e adatta al forno microonde. Aggiungete tutti gli ingredienti: pepe, prezzemolo, olio,  vino e aglio (tagliate a metà le fische in modo che rilascino maggior sapore). Infornate a 600 Watt per una decina di minuti (ricordate che le cozze devono essere aperte). Lasciate riposare un paio di minuti nel forno a microonde e poi servire. Voilà ecco che in pochi minuti e zero fatica avete un antipasto di mare perfetto. Se comprate le cozze fresche dovete lavarle bene sotto l’acqua corrente in modo da pulire il guscio, farle poi riposare un paio di ore in acqua, cambiandola di tanto in tanto, in modo che spurghino bene. Infine dovete togliere l’alga attaccata al guscio aiutandovi con un coltellino. Per la cottura potete seguire lo stesso procedimento ma solo per 8 minuti.

Nota Bene:

I tempi di cottura potrebbero variare da forno a forno, da marca a marca e da modello a modello, per tale motivo i tempi espressi nella presente ricetta vanno considerati come puramente indicativi, quindi fate affidamento alla vostra esperienza ed alla vostra conoscenza del modello e marca di forno a microonde che possedete.