|⇨ Pasticcini Gallesi

Pasticcini Gallesi

I deliziosi Pasticcini Gallesi sono il caratteristico antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche sparse per il mondo.


La particolare Pasticcini Gallesi sono uno squisito primo antipasto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica inglese. Questo caratteristico primo piatto è realizzato con ingredienti semplici ed abbastanza comuni anche alle nostre latitudine, questo fa sì che anche da noi possa essere realizzato senza troppi problemi. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione gli invitanti Pasticcini Gallesi.

Ingredienti per 4 persone:

– 1 confezione pasta sfoglia
– 150 gr formaggio fontina (20 pezzetti)
– farina per la spianatoia
– burro per la placca

Procedimento:

Imburrare la placca del forno. Scongelare la pasta e stenderla con il mattarello in una sfoglia di circa 3 mm di spessore. Ricavare 20 dischi, su ognuno formare un bordo lungo il suo perimetro, disporli sulla placca e passarli in forno già caldo a 180 gradi. Appena iniziano a colorire mettere su ogni disco un pezzetto di formaggio e portare a termine la cottura. Servirli caldi.