|⇨ Pasta Verde

Pasta Verde

La Pasta Verde è l’intrigante primo piatto che utilizziamo per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Enza che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Enza e la sua Pasta Verde.

[…] ok lo ammetto, forse non è il piatto, esteticamente parlando più invitante del mondo, ma questo non significa che non sia buono e se poi vi piacciono gli spinaci, allora siamo a cavallo, quello che vi sto per presentare è decisamente il piatto che fa per voi […]

Ingredienti per 4 persona:

350 gr Farina
3 Uova
1/2 Cucchiaino Sale
250 gr Spinaci Surgelati

Procedimento:

Lessate gli spinaci e poi scolateli, ma non del tutto, e frullateli fino ad ottenere un purè sufficientemente umido. Setacciate la farina con il sale e disponetela a fontana; mettetevi al centro le uova ed il purè di spinaci ed amalgamate il tutto. Lavorate l’impasto energicamente fino a che diventa sodo (se è troppo molle unite altra farina). Quando avrete ottenuto una palla, lavoratela spingendola e riportandola verso di voi con le mani per 15 minuti fino a che diventa morbida ed elastica. Vi accorgerete di aver terminato l’operazione quando compariranno delle piccole bolle d’aria sulla superficie. Avvolgete la palla in un panno e fatela riposare all’asciutto per almeno 1 ora. Trascorso questo tempo stendetela e ritagliatela a vostro gusto.