|⇨ Pasta Patate e Fagiolini

Pasta Patate e Fagiolini

La deliziosa Pasta Patate e Fagiolini è un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’intrigante Pasta Patate e Fagiolini, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Pasta Patate e Fagiolini.

Ingredienti per 4 persone:

– 50 gr Foglie di Menta
– 50 gr Olio EVO
– 30 gr Pinoli Tostati + q.b.
– Sale q.b.
– 100 gr Acqua
– 300 gr Fagiolini Freschi
– 2 Patate Medie
– 240 gr Pasta tipo Spaghetti

Procedimento:

Lava 50 gr di foglie di menta, asciugale con una centrifuga per insalata e mettile nel boccale. Aggiungi 50 gr di olio EVO, 30 gr di pinoli tostati, poco sale grosso e frulla per 30 Secondi a Velocità 4. Raccogli sul fondo e ripeti fino a ottenere un composto cremoso tipo pesto. Metti il pesto di menta in una ciotola grande coperta con pellicola. Lava il boccale e riempilo con 1000 gr di acqua. Porta a ebollizione per 8 Minuti a Temperatura a Varoma a Velocità Soft. Spunta i fagiolini, lavali e tagliali a tocchetti di circa 3 cm. Quando l’acqua bolle, aggiungi i fagiolini, il sale e fai cuocere per 10 Minuti a Temperatura Varoma con movimento Antiorario a Velocità Soft. Sbuccia 2 patate e tagliale a dadini di circa 1 cm. Aggiungi 240 gr di spaghetti e le patate tagliate a dadini. Cuoci 9 Minuti a Temperatura Varoma con movimento Antiorario a Velocità Soft. Prima di scolare la pasta, verifica di sale e di cottura. Scola la pasta con le patate e i fagiolini, conservando una tazza dell’acqua di cottura, e versa nella ciotola col pesto di menta. Mescola e, se troppo asciutta, aggiungi poca acqua di cottura. Servi con i pinoli tostati.