|⇨ Pasta e patate con pangrattato tostato

Pasta e patate con pangrattato tostato

La deliziosa Pasta e patate con pangrattato tostato è un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’invitante pasta e patate con pangrattato tostato, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita pasta e patate con pangrattato tostato.

Ingredienti per 4 persone:

– 400g pasta
– 1 cipolla
– 20g olio
– 4 patate tagliate a dadini
– 2 cucchiai colmi pangrattato
– 1 rametto di rosmarino

Procedimento:

Mettere nel boccale la cipolla ed impostare a velocità 4 per 15 secondi. Unire l’olio e far cuocere a velocità 3/100 per 3 minuti. Aggiungere le patate a dadini e un bicchiere d’acqua e far cuocere per 15 minuti a 100° a velocità soft con movimento antiorario, salare e pepare. Togliere le patate cotte e mettere da parte riempire il boccale ancora sporco l’acqua, il sale 12min/100/ velocità soft con movimento antiorario. Aggiungere la pasta e proseguire la cottura per i minuti sulla confezione /100/ velocità soft con movimento antiorario. Nel frattempo mettere un paio di cucchiai di pangrattato in una padella anti aderente e farlo tostare per qualche secondo. Quando la pasta sará cotta unirla alle patate e aggiungere sopra il pangrattato tostato e del rosmarino per decorare.