|⇨ Funghi imbottiti al forno

Funghi imbottiti al forno

I deliziosi Funghi imbottiti al forno sono un ghiottissimo e squisito antipasto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico antipasto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Gli intriganti funghi imbottiti al forno, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli squisiti funghi imbottiti al forno.

Ingredienti per 4 persone:

– 250 g funghi champignon
– 1/2 spicchio aglio
– 10 g olio extravergine d’oliva
– 10 g pangrattato
– 20 g Parmigiano reggiano grattugiato
– un mazzetto di prezzemolo

Procedimento:

Mondiamo i funghi e separiamo i gambi dalle cappelle. Mettiamo nel boccale mezzo spicchio d’aglio e tritiamo 5 secondi a velocità 7. Aggiungiamo 10 g di olio extravergine, i gambi dei funghi e cuociamo il tutto 8 minuti a 100° a velocità 1. Uniamo 10 g di pangrattato, 20 g di parmigiano grattugiato e un mazzetto di prezzemolo e tritiamo 10 secondi a velocità 7-8. Posizioniamo le cappelle dei funghi a testa in giù su una teglia ricoperta di carta forno e riempiamo ciascuna con il composto ottenuto. Inforniamo per 7-10 minuti a 200°.