|⇨ Pasta con crema di lenticchie

Pasta con crema di lenticchie

La deliziosa Pasta con crema di lenticchie è un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’invitante Pasta con crema di lenticchie, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Pasta con crema di lenticchie.

Ingredienti per 3 persone:

– 160 grammi lenticchia rossa, decorticate
– 1/2 cipolla
– 1 carota
– 1 Patata piccola
– 4-5 pomodori secchi, /o 50gr salsa pomodoro
– 1 litro acqua
– 1 cucchiaino dado bimbi
– 220 grammi di pasta tipo ditaloni
– 20 grammi olio evo
– 1 pezzo zucca
– parmigiano qb

Procedimento:

Mettere nel boccale cipolla carota e pomodori secchi tritare qualche secondo a velocità 5/6 riunire sul fondo aggiungere olio qb e portare a 100’C 3 minuti a velocità 1. Inserire nel boccale la patata e un la zucca tagliata a cubetti e far insaporire 3 minuti a 100 gradi a velocità 1(aggiungere un po’ di acqua se necessario). Aggiungere nel boccale l’acqua il dado le lenticchie e far cuocere a 100 gradi per 40 minuti a fine cottura omogenizzare qualche secondo a velocità 7/8. Inserire nel boccale tutta l’acqua le lenticchie e con la farfalla far cuocere a 100 gradi per 40 minuti con movimento antiorario e velocità soft. Omogenizzare il composto per qualche secondo a velocità 7/8 quindi inserire di nuovo la farfalla e la pasta e cuocere il tempo di cottura necessario. Impattare e aggiungere una spolverata di parmigiano grattugiato.