|⇨ Pasta Cacio e Pepe

Pasta Cacio e Pepe

La deliziosa Pasta Cacio e Pepe è un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’intrigante Pasta Cacio e Pepe, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Pasta Cacio e Pepe.

Ingredienti per 4 persone:

– 180 g di pecorino romano
– Un cucchiaino di pepe nero in grani
– 750 g di acqua
– Un cucchiaio di olio extravergine di oliva
– Un cucchiaino di sale
– 350 g di pasta tipo spaghetti

Procedimento:

Taglia a cubetti 180 g di pecorino romano. Inserisci nel Bimby un cucchiaino di pepe nero in grani e il pecorino. Grattugia 20 Secondi a Velocità 10 e metti via in una ciotolina, senza lavare il boccale. Versa 750 g di acqua, aggiungi un cucchiaio di olio extravergine di oliva, un cucchiaino di sale e fai bollire 9 Minuti a 100° a Velocità 1. Inserisci 350 g di pasta dal foro del coperchio e cuoci per il Tempo indicato sulla confezione a 100° con movimento Antiorario a Velocità Soft. Terminata la cottura, aggiungi il pecorino col pepe e manteca per 1 Minuto con movimento Antiorario e Velocità Soft, senza temperatura. Rovescia in una zuppiera, mescola e servi subito.