|⇨ Involtini di Pollo con Salsiccia e Castagne

Involtini di Pollo con Salsiccia e Castagne

I deliziosi Involtini di Pollo con Salsiccia e Castagne sono un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Gli invitanti Involtini di Pollo con Salsiccia e Castagne, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli squisiti Involtini di Pollo con Salsiccia e Castagne.

Ingredienti per 4 persone:

– 250 g di castagne
– 2 foglie di alloro
– Sale q.b.
– 2 salsicce
– 8 fettine di petto di pollo
– 8 fette di pancetta
– 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
– 150 g di vino bianco

Procedimento:

Versa nel boccale 800 g di acqua e aggiungi due foglie di alloro e un pizzico di sale. Togli la buccia a 250 g di castagne, mettile nel cestello, posizionalo nel boccale e cuoci 15 Minuti a 100° a Velocità 1. Togli le castagne una alla volta dall’acqua bollente e spellale, mettendole man mano in una ciotola. Spella e sgrana 2 salsicce e mettile nel boccale svuotato e asciugato. Cuoci 6 Minuti a 100° a Velocità 1. Tieni da parte 4 castagne per decorare il piatto e aggiungi le altre nel boccale, sbriciolandole con le mani. Fai insaporire 3 Minuti a 100° a Velocità 1. Trasferisci in una ciotola e fai riposare 5 Minuti. Prepara sul tagliere le 8 fettine di pollo e passa il batticarne. Metti al centro di ogni fetta un cucchiaio abbondante di ripieno e forma l’involtino. Deve avanzare un po’ di ripieno. Arrotola anche le fette di pancetta attorno a ciascun involtino e fissa il tutto con uno stuzzicadenti. Fai rosolare 3 Minuti in padella gli involtini, girandoli bene da tutti i lati, con 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva. Trasferisci gli involtini nel Varoma. Versa nel boccale il condimento della padella, 150 g di vino bianco e il ripieno di salsiccia e castagne avanzato. Posiziona il Varoma e finisci di cuocere 14 Minuti a Temperatura Varoma a Velocità 1. Servi gli involtini con il condimento del boccale e una castagna a piatto.