|⇨ Pasta alla ruggine

Pasta alla ruggine

Proseguiamo il nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta della nostra deliziosa Pasta alla ruggine.


La nostra Pasta alla ruggine è un delicato primo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo primo piatto vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Pasta alla ruggine.

Ingredienti per 4 persone:

–  350 g di pasta corta
– 1 spicchio d’aglio
– mezzo bicchiere di panna di soia
– mezzo bicchiere di pesto vegan
– salsa di pomodoro q.b.
– sale, pepe
– olio e.v.o.

Procedimento:

Mettere a bollire abbondante acqua, salarla al bollore e poi cuocere la pasta; nel frattempo spelare l’aglio e metterlo intero in una padella con un giro d’olio a fuoco basso basso; aggiungere poi il pesto insieme alla panna e far insaporire bene per 5 minuti, salare e pepare e spegnere il fuoco. Togliere l’aglio, aggiungere con un cucchiaino la salsa di pomodoro, ma poco alla volta, mescolando sempre bene, finché avrete ottenuto un bel color ruggine. Scolare la pasta al dente e portarla a cottura insieme al sugo saltandola in padella per un minuto.