|⇨ Parfait di mandorle

Il Parfait di mandorle è il delicato e delizioso dessert che abbiamo selezionato per voi e per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un originale dessert a base di ananas e noci. Oggi vi proponiamo una rivisitazione della ricetta classica della torta all’ananas che, in questa sede, viene realizzata seguendo la filosofia del Bimby. Il Parfait di mandorle, risulterà estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la andremo a realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il Parfait di mandorle.

Ingredienti:

– 150 gr. di zucchero,
– 200 gr. di mandorle pelate,
– 100 gr. di latte,
– 10 gr. di gelatina in fogli,
– 4 uova,
– 125 gr. di burro morbido,
– salsa al cioccolato
– fiocchi di panna montata per guarnire.

Procedimento:

Polverizza lo zucchero per 20 secondi a velocità Turbo, trita le mandorle inserendole dal foro del coperchio con le lame in movimento per 20 secondi a velocità Turbo, poi unisci il latte, la gelatina ammollata in acqua fredda e strizzata e cuoci per 2 Minuti a Temperatura. 70° a velocità 4. Dal foro del coperchio con le lame in movimento aggiungi il burro a pezzi e i tuorli uno alla volta, lavorandoli per 20 secondi a velocità 7. Versa in una ciotola e lascia raffreddare. Dopo aver lavato e asciugato il boccale, disponi la farfalla e monta gli albumi a neve. Infine incorporali al composto, versa in uno stampo rettangolare e poni in frigorifero. Sforma il parfait dopo qualche ora guarnendolo con salsa al cioccolato e fiocchetti di panna montata.