|⇨ Pancarré con il Burro all’aglio

Pancarré con il Burro all'aglio

L’invitante Pancarré con il Burro all’aglio è l’intrigante antipasto che utilizziamo per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Miriam che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Miriam e il suo Pancarré con il Burro all’aglio.

[…] ammetto che forse non brillo per originalità ma dato che nessuno l’ha ancora fatto, vi propongo un antipasto all’inglese, semplice da realizzare e che potrete utilizzare un po’ in tutte le occasioni. Come dite? Sembra più uno spuntino o una portata da colazione? Dove sta scritto che l’antipasto debba essere necessariamente pesante sia a livello di ingredienti e di calorie? L’antipasto dovrebbe avere solo il compito ti stuzzicare l’appetito per poi appagarlo con le altre portate […]

Ingredienti per 4 persone:

– 4 Spicchi Aglio
– Sale
– 50 gr Burro a Pezzetti
– Alcune Fette Pancarré

Procedimento:

Sbucciate 4 spicchi d’aglio, fateli bollire per 10 minuti mettendoli a freddo in acqua salata. Asciugateli e lavorateli nel mortaio aggiungendo 50 g di burro a pezzetti ed un poco di sale. Stendete la salsa ottenuta sulle fette di pancarré.