|⇨ Orzo cremoso estivo

Orzo cremoso estivo

Siamo giunti al consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana ed apriamo questo nostro appuntamento settimanale proponendovi la ricetta del nostro Orzo cremoso estivo.


Il nostro Orzo cremoso estivo è un delicato primo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo primo piatto vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Orzo cremoso estivo.

Ingredienti per 2 persone:

– 140 g di orzo
– 2 zucchina grandi
– 14 fiori di zucca
– panna di soia
– 1 cipolla
– olio e sale

Procedimento:

Sciacquare l’orzo due o tre volte e lessarlo in acqua bollente salata per almeno mezz’ora. Nel frattempo, tritare sottilmente la cipolla e farla soffriggere in poco olio. Tagliare la zucchina a cubetti e i fiori di zucca a striscioline (dopo aver eliminato l’estremità e il picciolo). Eliminare la cipolla e versare in padella la zucchina e i fiori, salare, e dopo qualche minuto aggiungere una tazza d’acqua e lasciar cuocere a fuoco medio per 20 minuti, o comunque finché le zucchine non sono morbide e l’acqua è stata quasi del tutto assorbita. Quindi versare l’orzo, la panna di soia, mescolare qualche minuto e servire.