|⇨ Nasello all’Inglese

Nasello all'Inglese

Il ghiotto Nasello all’Inglese è il caratteristico secondo piatto che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


Il delizioso Nasello all’Inglese è uno squisito secondo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomia inglese. Gli ingredienti di questo particolare secondo, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico dessert possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro Nasello all’Inglese.

Ingredienti per 4 persone:

– 1000 gr nasello
– 1 cipolla
– 1 carota
– 1 gambo sedano
– 1 cucchiaio aceto di vino
– prezzemolo
– patatine novelle
– olio d’oliva
– succo di limone
– sale

Procedimento:

Preparate un court-bouillon che deve essere fortemente aromatizzato, con la cipolla, la carota, il gambo di sedano e l’aceto. Lasciatelo raffreddare e poi lessate il nasello, che può essere intero o anche un grosso trancio in un solo pezzo. Il pesce all’inglese è accompagnato da patatine novelle cotte a vapore; può essere condito con burro fuso mescolato a prezzemolo tritato, oppure con una salsa composta da olio e succo di limone sbattuti con un po’ di sale.