|⇨ Nasello al burro

Proseguiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina al microonde proponendovi la ricetta del nostro Nasello al burro.


Il Nasello al burro è un prelibato secondo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina a microonde. Questo secondo piatto vi incuriosirà prima, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il Nasello al burro.

Ingredienti per 4 persone:

– Filetti di nasello: 4 di circa 200 gr. ognuno
– Burro: 30 gr.
– Salvia: 1 rametto
– Sale: q.b.

Procedimento:

Fate sciogliere in una padella il burro con le foglie di salvia. Unite i filetti di nasello e fateli rosolare a fuoco vivace, girandoli ogni tanto con una forchetta ma facendo attenzione a non romperli. Salateli su entrambi i lati e continuate la cottura calcolando 6 minuti in tutto. Quando il nasello sarà pronto trasferitelo in un piatto da portata accompagnandolo con una buona insalata mista.

Nota Bene:

La stessa ricetta può essere preparata utilizzando pesce spada o tonno al posto del nasello.

I tempi di cottura potrebbero variare da forno a forno, da marca a marca e da modello a modello, per tale motivo i tempi espressi nella presente ricetta vanno considerati come puramente indicativi, quindi fate affidamento alla vostra esperienza ed alla vostra conoscenza del modello e marca di forno a microonde che possedete.