Muffins di mirtilli e noci pecan

I Muffins di mirtilli e noci pecan sono il tanto ricco quanto squisito dessert che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Muffins di mirtilli e noci pecan sono l’intrigante e squisito dessert che oggi vi proponiamo in una accattivante variante appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione i nostri Muffins di mirtilli e noci pecan.

Ingredienti per 12 pezzi:

– 400g di farina
– 15ml di lievito in polvere
– 200g di zucchero semolato
– 2 uova
– 280ml di latticello
– 5ml di essenza di vaniglia
– 75g di burro fuso
– 100g di noci pecan, tagliate grossolanamente
– 140g di mirtilli

Procedimento:

Foderate con pirottini le 12 cavità di uno stampo per muffins. Preriscaldate il forno a 200°C. Mettete la farina, il lievito e lo zucchero nel Recipiente Kenwood. Montate la Frusta a K. Mescolate insieme le uova, il latticello, la vaniglia e il burro fuso. Versate nel Recipiente Kenwood e frullate a velocità 1. Il composto dovrà risultare non troppo omogeneo, quindi non frullate troppo. Unite tre quarti delle noci pecan e i mirtilli e incorporate all’impasto. Distribuite nei pirottini.