|⇨ Mezze maniche mentuccia e pecorino

Le Mezze maniche mentuccia e pecorino sono l’originale e intrigante primo piatto che abbiamo selezionato per voi e che utilizziamo per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per mostrarvi è quella di un primo piatto che vi intrigherà col suo originale accostamento di ingredienti. Si tratta di un primo piatto che qui reinterpretiamo e reinventiamo secondo la filosofia del Bimby. Le Mezze maniche mentuccia e pecorino, non solo sono deliziose, ma risulterà anche estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si realizzerà anche molto velocemente. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le nostre Mezze maniche mentuccia e pecorino.

Ingredienti per 3 persone:

– 1 spicchio aglio
– 30 grammi olio evo
– q.b. pecorino romano
– q.b. foglie di mentuccia fresca
– 300 grammi mezze maniche
– 600 grammi acqua
– Sale.

Procedimento:

Lavare le foglie di mentuccia e metterle nel boccale, aggiungere lo spicchio d’aglio pelato e portare per 10 secondi a velocità 7. Mettere l’olio e portare per 3 minuti a 100 gradi usando l’impostazione “mescola dolcemente”. Aggiungere l’acqua e portare al bollore e mantenere per 10 minuti a 100 gradi usando l’impostazione “mescola dolcemente”. Versare la pasta ed impostare il tempo di cottura nel nostro caso 12 minuti 100 gradi con funzionamento in senso antiorario usando l’impostazione “mescola dolcemente”. Salare e controllare la cottura eventualmente aumentare di 1 o 2 minuti a cottura ultimata mettere il pecorino a pezzetti (non grattugiato resta più saporito) e mantecare. Decorate con qualche foglia di mentuccia.