|⇨ Merluzzo con mollica e pistacchi

Il Merluzzo con mollica e pistacchi è un ghiottissimo e delicatissimo secondo piatto che abbiamo selezionato per voi e per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico secondo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Il Merluzzo con mollica e pistacchi, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si può realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il Merluzzo con mollica e pistacchi.

Ingredienti per 2 persone:

– 2 bicchiere di mollica di pane
– 10 pezzi di pistacchio sgusciato
– 1 spicchio di aglio fresco
– pepe nero q.b.
– sale q.b.

Procedimento:

Mettere nel boccale col coperchio chiuso la mollica, il sale, il pepe nero, i pistacchi e l’aglio. Tritare il tutto a velocità 7 per 5 secondi . Cospargere il composto sul filetto di merluzzo e mettere nel forno a 180 gradi per 20 o 30 minuti (tutto dipende dallo spessore del merluzzo e dalla potenza del forno). A cottura ultimata aggiungere un filo d’olio e servire ancora caldo.

Nota Bene:

La mollica non deve essere troppo bagnata, altrimenti risulterà inutilizzabile per lo scopo che si vuole raggiungere.