|⇨ Melanzane pizza

Melanzane pizza

Siamo giunti al consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina al microonde ed apriamo questo nostro appuntamento settimanale proponendovi la ricetta delle nostre Melanzane pizza.


Le nostre Melanzane pizza è un delizioso ed intrigante primo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina a microonde. Questo primo piatto vi incuriosirà prima, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori delicati, unici ed indescrivibili. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le nostre Melanzane pizza.

Ingredienti:

– 2 melanzane
– 2 pomodori maturi
– 1 mozzarella fiordilatte
– basilico qb
– olio extravergine d’oliva qb

Procedimento:

Tagliate a rondelle alte circa un centimetro 2 melanzane (nere o viola) e sistematele in uno scolapasta, ora cospargetele con due/tre manciate di sale grosso e lasciatele riposare circa un’ora in modo che tolgano l’amaro. Dopodiché sciacquatele sotto il getto dell’acqua e tamponatele con carta assorbente. Disponetele su una teglia ricoperta di carta forno e fatele cuocere per circa 20 minuti a 190° o nel forno a microonde funzione Crisp per 9/10 minuti. Una volta cotte, estraetele dal forno e conditele con una fetta di pomodoro maturo e sopra una fetta di mozzarella, un pizzico di sale e un filo d’olio. Quindi infornatele di nuovo per pochi minuti fino a quando la mozzarella sarà ben sciolta. Servitele con un trito di basilico. Si possono gustare anche fredde.

Nota Bene:

I tempi di cottura potrebbero variare da forno a forno, da marca a marca e da modello a modello, per tale motivo i tempi espressi nella presente ricetta vanno considerati come puramente indicativi, quindi fate affidamento alla vostra esperienza ed alla vostra conoscenza del modello e marca di forno a microonde che possedete.