|⇨ Manzo alla Stroganoff

Manzo alla Stroganoff

Il delizioso Manzo alla Stroganoff è un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’invitante Manzo alla Stroganoff, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Manzo alla Stroganoff.

Ingredienti per 4 persone:

– 300 g Cipolle Bianche
– 40 g Burro
– 500 g Funghi Champignon
– 800 g Polpa di Manzo
– Farina q.b.
– 45 ml Vodka
– Sale q.b.
– Pepe q.b.
– 60 g Passata di Pomodoro
– 100 g Panna Acida
– Prezzemolo q.b.

Procedimento:

Pulisci 300 g di cipolle bianche, tagliale a pezzi e mettile nel boccale. Trita 4 Sec. Vel. 8. Aggiungi 20 g di burro e fai cuocere 15 Min. 100° Antiorario Vel. 1. Pulisci e taglia a fettine 500 g di funghi champignon, metti nel boccale, aggiungi prezzemolo q.b. e cuoci 15 Min. 100° Antiorario Vel. 1. Aggiungi sale q.b. e pepe q.b. Taglia 800 g di polpa di manzo, prima a fette e poi a listarelle lunghe 4 cm e spesse 1 cm. Metti in una ciotola e aggiungi farina q.b. In una padella scalda 20 g di burro, aggiungi il manzo infarinato e rosola bene. Sfuma con 45 ml di vodka. Condisci con sale q.b., pepe q.b. e cuoci qualche minuto. Aggiungi nel boccale 60 g di passata di pomodoro, il manzo e cuoci 5 Min. 100° Antiorario Vel. 1. Aggiungi 100 g di panna acida e fai amalgamare 2 Min. 100° Antiorario Vel. 1. Servi lo spezzatino caldo o tiepido.