|⇨ Maltagliati soufflé

Maltagliati soufflé

Proseguiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina al microonde proponendovi la ricetta dei nostri Maltagliati soufflé.


I deliziosi Maltagliati soufflé sono il prelibato primo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina a microonde. Questo secondo piatto vi incuriosirà prima, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli squisiti Maltagliati soufflé.

Ingredienti per 4 persone:

– q.b. groviera (gruyere)
– 120 grammi prosciutto cotto
– 3 tuorlo
– 2 decilitro besciamella
– 2 decilitro panna montata
– 250 grammi pasta all’uovo
– 1 cucchiaino prezzemolo
– 3 albume

Procedimento:

Cuoci al dente 250 g di maltagliati in abbondante acqua salata. Trita 120 g di prosciutto cotto. Prepara il condimento mescolando 2 dl di besciamella con un cucchiaio di prezzemolo spezzettato, 3 tuorli, il prosciutto cotto tritato, 3 albumi e 2 dl di panna montati. Scola i maltagliati e uniscili al condimento di besciamella e uova. Sistema il tutto in una pirofila da forno imburrata, cospargi con gruyère e cuoci nel forno a microonde con funzione crisp per una ventina di minuti.

Nota Bene:

I tempi di cottura potrebbero variare da forno a forno, da marca a marca e da modello a modello, per tale motivo i tempi espressi nella presente ricetta vanno considerati come puramente indicativi, quindi fate affidamento alla vostra esperienza ed alla vostra conoscenza del modello e marca di forno a microonde che possedete.